FANDOM

Yvonne Strahovski.jpg.jpg

Yvonne Strahovski, nata Strzechowski (Sydney, 30 luglio 1982), è un'attrice australiana di Maroubra, un sobborgo di Sydney, nota per il ruolo di Sarah Walker nella serie televisiva Chuck. Di origine polacca, ha cambiato il suo cognome da Strzechowski in Strahovski per renderlo più facilmente pronunciabile. Il padre è un ingegnere elettronico, mentre la madre lavora come tecnico di laboratorio. Dopo essersi laureata in arti e spettacolo all'University of Western Sydney è apparsa in piccoli ruoli in diversi film per la televisione australiana. Ha raggiunto la notorietà interpretando il ruolo dell'agente segreto Sarah Walker nella serie televisiva statunitense Chuck dal 2007. Parla correntemente il polacco, che ha impiegato in un breve colloquio nell'episodio Chuck vs. Il Diamante e in Chuck vs. Le Tre Parole.

Yvonne Strahovski.jpg
È famosa fra gli appassionati di videogiochi per aver doppiato e prestato il volto a Miranda Lawson nel videogioco della BioWare Mass Effect 2 (dove appare con un'inedita capigliatura scura), oltre per aver doppiato Aya Brea nel videogioco della Square Enix The 3rd Birthday. Nel 2009 ha inoltre lavorato con Richard Harrah per la realizzazione del film The Canyon, dove ha interpretato la parte di Lori.

Si è classificata al primo posto nella lista delle cento donne più sexy della televisione nel 2010 stilata da BuddyTV.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale